Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti, ieri ho notato che la mia vasca askoll ambiente advanced 60 monta 2 neon t8 e fin qui è tutto normale, solo che ho scoperto che dietro monta una sun glo da 4200 k e avanti aqua glo da 18000 k :#O Nella descrizione sul sito ho letto "La lampada fluorescente Aqua-Glo promuove uno sviluppo sano e lussureggiante delle piante perchè emette la maggioranza delle radiazioni nel campo del blu e del rosso, le stesse necessarie per il processo della fotosintesi" Ma è vero o secondo voi devo sostituirla perchè potrebbe esserci un invasione di alghe?? La vasca è stata avviata da 5 giorni con un fotoperiodo di 5 ore. Fatemi sapere ragazzi...
Scusate l'intrusione, ma io ho il tuo stesso acquario e anche io avevo montato una da 4200K dietro e una da 6500 davanti.
Mi è capitato che quella da 6500 si è fulminata e per rimpiazzarla ne ho usata un'altra da 4200K.
Che rischi corro tenendo due lampade da 4200K?
ok davide grazie, la ordino su internet perchè qui a Capri sicuramente non la trovo, peccato che aquariumline sia un po lento perchè contavo di sostituirla a breve....
ok davide grazie, la ordino su internet perchè qui a Capri sicuramente non la trovo, peccato che aquariumline sia un po lento perchè contavo di sostituirla a breve....
Ti ripeto:prova ad andare in un negozio che vende materiale elettrico vicino a casa,magari le trovi e costano 5 - 6 euro! Non è obbligatorio comprare i neon che vendono nei negozi di acquariologia,sono praticamente uguali!
Ciao a tutti, ho sostituito in neon da 18000k e ne ho comprato uno in un negozio di illuminotecnica marca leuci da 6500k Secondo voi va bene? Le piante stanno bene apparte una crypto a cui si stanno sciogliendo molte foglie in basso e l'egeria che ha quasi tutte le foglie trasparenti....
Nessun rischio,puoi usare tutte 4000°K o tutte 6500°K.
Certo che se le hai entrambe lo spettro è più completo ma la differenza per le piante è mooooooolto pochissima!
LadyRosy:come ti ho già detto di là prendi un 865 commerciale!