Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
devo cambiare urgentemente il riscaldatore della mia vasca con gli oranda e volevo sapere se per un 100L è meglio un 100 o un 150 w. Chi consuma di meno? Chi mantiene una temperatura più stabile
grazie
Visto che la temperatura in vasca non deve essere molto alta (vanno bene 22 gradi per gli oranda), per 100 litri va bene il riscaldatore da 100W.
Ovviamente stiamo parlando di una vasca situata in una normale casa riscaldata, se invece fosse situata in ambiente più freddo (ad es. una veranda, garage, scale di ingresso) allora il discorso cambia.
Visto che la temperatura in vasca non deve essere molto alta (vanno bene 22 gradi per gli oranda), per 100 litri va bene il riscaldatore da 100W.
Ovviamente stiamo parlando di una vasca situata in una normale casa riscaldata, se invece fosse situata in ambiente più freddo (ad es. una veranda, garage, scale di ingresso) allora il discorso cambia.
Agro, la differenza sta nella varietà, quelli "ornamentali" a tre code vanno tenuti a 21/22 gradi, quelli a coda singola (allevati di solito in laghetto) sopportano anche temperature molto inferiori.
Agro, la differenza sta nella varietà, quelli "ornamentali" a tre code vanno tenuti a 21/22 gradi, quelli a coda singola (allevati di solito in laghetto) sopportano anche temperature molto inferiori.
Ieri sera seguento i tuoi (e gli altri consigli) ho preso il riscaldatore in sostituzione a quello rotto e ho fissato la temperatura a 22 gradi. Grazie a tutti.