Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Si molti miei amici lo hanno usato e hanno risolto il problema ciano ;) io ancora non l'ho ma usato e spero di non doverlo mai usare ma loro mi hanno detto che funziona
I ricordi non muoino mai e sono ovunque sulla terra, nel mare, nei laghi, lungo le rive dei fiumi, nelle città affollate e in ogni minimo e semplice movimento dell'uomo che preme il pulsante di scatto della sua macchina fotografica.
I ricordi non muoino mai e sono ovunque sulla terra, nel mare, nei laghi, lungo le rive dei fiumi, nelle città affollate e in ogni minimo e semplice movimento dell'uomo che preme il pulsante di scatto della sua macchina fotografica.
Anche io dubito, ma quando le provi tutte e non risolvi ti girano...
E quindi provare anche quat'ultima cosa che non costa nemmeno molto... si può anche provare..
Ultima modifica di Miguelito; 21-11-2011 alle ore 23:40.
dubito che esista un prodotto che risolva problemi di gestione.....
quindi non serve ?
Ci sono n prodotti che bene o male fanno quello per cui sono stati prodotti
(le resine tolgono fosfati o silicati, i buffer alzano i vari elementi, gli alimenti nutrono pesci o coralli, il carbone o la zeolite eliminano certe sostanze, l'oxydator da ossigeno),
questo per me (e sottolineo che è un mio parere) non serve a nulla,
deve togliere i cianobatteri, se non li toglie non fà quello per cui è stato creato,
o sbaglio ?
no non sbagli, ma credo che hai interpretato male il messaggio..
Almeno credo, i proddotti aiutano ma se il problema non viene risolto tutto torna.
Fosfati se metti le resine ti aiutano ma se non risolvi il problema poi ritornano... e via dicendo con nitrati,silicati, zeoliti ecc.. ecc...
Non lo so.... Qualcuno come ho detto dice che ha funzionato quindi non è completamente vero che non fa il suo lavoro..... Certo è pure vero che non basta qualche caso risolto per dire che il prodotto funziona... Ma allo stesso tempo se qualche caso non lo risolve non si può dire che non funziona...