ciao è da qualche giorno che ho una patina verde sul fondo dell'acquario, premetto che sto gestendo con metodo zeovit sin dal primo giorno, ora sono a 7 settimane i valori sono buoni, l'unica cosa che mi è successa è forse aver dosato per la prima volta e forse in modo eccessivo 15ml (5ml/100lt a settimana) di zeospur macroelements (non zeospur2!!) e b-balance 3ml (1ml/100lt) e k-balance 3ml (1ml/100lt) sotto consiglio di un negoziante che mi disse darli anche da subito, il che ci puo pure stare ma non mi ha detto di diminuire le dosi se avessia vuto una vasca poco popolata, vabbè è anche colpa mia non essermi documentato prima. li ho messi una volta sola una settimana fa e dopo 3 o 4 giorni mi è uscito questo puo essere dovuto a quello? ho dato le dosi che sono per vasche densamente popolate ma me ne sono accorto solo dopo che per vasche poco popolate andava dosato in maniera minore. Ora che faccio ho stoppato tutto ovviametne anche food e start da 2 giorni.
ho provato a misurare anche silicati per sicurezza ma niente zero non ci sono...i valori sono quelli che vedete in firma quindi puo essere solo quello?
se si cosa faccio?
avevo pensato anche a ciano batteri ma vedo che le turbo le mangiucchiano quindi non penso e poi avrei dovuto avere no2 o no3 o sbaglio?
p.s. i calici chiusi della glabrescens non hanno niente a che vedere con la problematica attuale mi è stat ariconsegnata cosi dal negoziante che mne la tenuta mentre cabiavo vasca