Nuova vasca per avannotti - HELP: alcune domande..
ho appena allestito una vaschetta da 20 litri netti (per il momento senza piante) nella quale intendo far crescere gli avvannotti di guppy che riesco a salvare dai vari parti in vasca libera nel mio acquario grande da 140 litri.
a questo punto qualche domanda da neofita:
1) se ci metto dentro anche qualche caridina c'è qualche problema con gli avannotti o con l'eventuale guppy partoriente??? ci sono tipi di caridine o similari consigliati o sconsigliati per la convivenza? in 20 litri quante ne posso mettere?
2)mi è sembrato di leggere da qualche parte che quando si allestisce una vasca di crescita per gli avannotti è meglio non metterci piante.. per il momento io ho inserito solo piante finte e niente rocce o radici viste le esigue dimensioni. Ho fatto bene? in che modo la cosa può influire?
3) dopo quanto tempo devo reinserire gli avannotti nella vasca grande? se è vero che i guppy crescono in base alle dimensioni della vasca in cui si trovano non vorrei lasciarli troppo tempo in quella da 20 litri, ma al tempo stesso non vorrei reinserirli in vasca grande troppo presto e trasformarli in uno spuntino per i miei tricho e squaletti (che vivono gia con i guppy adulti ma con quelli piccoli potrebbero dimostrarsi aggressivi)
4) posso tenere la stessa vasca da 20 litri per allevare sia gli avannotti dei guppy che di altri poecilidi ad esempio black molly (alla fine tanto saranno tutti reinseriti nella stessa vasca grande)???
RISPONDETE PLEASE (anche solo ad alcune delle mie domande)
|