Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ciclidi Nani Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi Nani. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-11-2011, 17:54   #1
Gergav
Batterio
 
Registrato: Sep 2010
Città: caserta
Acquariofilo: Dolce
Età : 35
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cacatuoides maschio o femmina?

Allora, vi racconto la mia storia inb maniera sintetica.
Compro una coppia, la femmina mi muore e il maschio sembra essere stupendo.
Ora vado per rimettere la femmina, il negoziante mi avvisa che son arrivate, vado per scegliere la femmina e a me sembrano tutti maschi! Il negoziante mi assicura che sono femmine e maschi, io mi fido e me ne prendo una. Ora la porto a casa e sono pieno di mille dubbi che sia maschio solo sotto sviluppato!
Mi dice lui che sono double red e per questo motivo la femmina non e' proprio giallina!

Allego le foto... Per quanto riguarda il comportamento, il maschio non sembra attaccarlo per niente! Anzi mi sembra che ogni volta che io mi avvicino al vetro sembra difendere questo mezzo Ghei... Le pinne dell'incognito di certo non sono quelle di un maschio, la bocca nemmeno lo e', le pinne ventrali sono nere e gialle... QUalcuno di voi mi sa dire come fare?

Grazie mille!































Gergav non è in linea  


Vecchio 21-11-2011, 14:45   #2
Patrick Egger
Imperator
 
L'avatar di Patrick Egger
 
Registrato: Oct 2007
Città: Wonderland
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 5.334
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao.

Sono due maschi al 100%

Sposto in sezione adatta.
Patrick Egger non è in linea  
Vecchio 21-11-2011, 20:26   #3
CsillagSarki
Ciclide
 
L'avatar di CsillagSarki
 
Registrato: Nov 2008
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 34
Messaggi: 1.505
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
quando hai scattato queste foto? la presunta femmina da quanto è in vasca? e i valori dell'acqua quali sono?

chiedo perchè ho tenuto cacatuoides per 3 anni e solitamente quando sono così grigi o sono a disagio o c'è qualcosa che non va! Inoltre le femmine una volta ambientate sono solitamente gialline, ma così anche i maschi quando sono ancora piccoli....di quanti cm è il soggetto in questione?

aspettando risposte, sospendo il mio giudizio sul pesce
__________________
Madre Natura ci ha dato 2 orecchie e 1 bocca per poter ascoltare il doppio e parlare la metà!
CsillagSarki non è in linea  
Vecchio 21-11-2011, 20:29   #4
nickre
Ciclide
 
L'avatar di nickre
 
Registrato: Apr 2011
Città: Moncrivello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 e 1/2
Messaggi: 1.412
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
dopo il verdetto di Patrick credo ci sia poco da aggiungere
__________________
Niccolò
nickre non è in linea  
Vecchio 22-11-2011, 17:33   #5
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
2 maschi.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea  
Vecchio 24-11-2011, 18:09   #6
Gergav
Batterio
 
Registrato: Sep 2010
Città: caserta
Acquariofilo: Dolce
Età : 35
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vorrei rispondere a voi sapientini che dite una cosa sottolineando 100% della sicurezza... Mi ha fatto le uova il 100% maschio dopo 2 giorni in acquario... =P

Un grazie a CsillagSarki che invece e' stato umile e allo steso tempo ha inquadrato subito il problema!

Non mi etichettate scostumato o scontroso ma sto solo sbollendo il fatto he su internet molte persone danno per scontato tante cose e lo dicono con una sicurezza tale che posono influenzare persone che invece ne sanno di meno... :D


Vincenzo.
Gergav non è in linea  
Vecchio 25-11-2011, 00:11   #7
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Gergav Visualizza il messaggio
Vorrei rispondere a voi sapientini che dite una cosa sottolineando 100% della sicurezza... Mi ha fatto le uova il 100% maschio dopo 2 giorni in acquario... =P

Un grazie a CsillagSarki che invece e' stato umile e allo steso tempo ha inquadrato subito il problema!

Non mi etichettate scostumato o scontroso ma sto solo sbollendo il fatto he su internet molte persone danno per scontato tante cose e lo dicono con una sicurezza tale che posono influenzare persone che invece ne sanno di meno... :D


Vincenzo.
Lo sai cosa c'è? che su questo topic ci siamo sbilanciati in 2(+ 1 persona che si adeguata).
Uno di questi è un mod. quindi la sua carica, vuole, che non possa risponderti come vorrebbe.
Io non lo sono più, quindi.......questo, definiamolo, limite non m'appertiene.

Quelli che definisci sapientini dall'alto della tua pochezza e pigrizia(nel leggere ne le vecchie discussioni, ne tanto meno la descrizione di una sezione,vedi lo spostamento del topic), sono persone che da anni rispondono a cazzoni come te, che entrano e postano la loro bella domandina ad cazzum. Può capitare, è questo topic ne è una prova, che con i ciclidi, viste le loro peculiarità sia caratteriali che di colorazione, ci si possa sbagliare.
Rileggendo(quando ho risposto mi solo limitato al titolo, alle prime 3 righe, e a guardare le foto) capisco il perché dell'errore. Ma dove io ho visto, una conferma di una loro proprietà, tu hai preso la palla al balzo, per esternare il tuo esser cazzone Sinceramente, quando incontro i tipi come te mi chiedo sempre è:"ma come si sentiranno con cappello in lattice??"

Ora, potrei star qui a dirtene, o meglio scrivertene, talmente tante, da farti girare a tal punto, che quando ti fermeresti i vestiti che porti son passati di moda. Sinceramente però, non ne ho voglia. Anche perché si dice che è meglio non discutere con un idiota in quanto vincerebbe per esperienza.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea  
Vecchio 25-11-2011, 14:17   #8
Gergav
Batterio
 
Registrato: Sep 2010
Città: caserta
Acquariofilo: Dolce
Età : 35
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Caro amico amante del Pene, ti rispondo senza fare discussioni come tu ha i sottolineato (facendo discussioni) che se dovete rispondere in maniera inutile, NON RISPONDETE! Perche se io mi fidavo della vostra superficialità, riportavo il pesce al negoziante e magari ci litigavo pure sicuro della vostra millenaria esperienza! Il problema mio offensivo ex moderatore é che internet é un calderone di ignoranti, che scrivono con sicurezza cose senza documentarsi... Ora, caro offensivo ex moderatore, solo per il fatto che tu stia rosicando che non sei stato capace di riconoscere un pesce, seppure tu di pesce ci vivi secondo me da anni, per quale motivo ti permetti di offendere? =) fidati che a me di quello che dici tu non me ne frega proprio quindi se vuoi puoi pure continuare ti ho risposto solo perche, a mio parere, ci sono tante persone che, ignoranti in materia come me, si fermano e si fidano di quello che voi dite leggendo "i primi tre righi e il titolo".

Per rispetto dei prossimi, e non di me perche non ne hai palesemente avuto (e sei pure un cafone di merda -.-), fate la cortesia al genere umano di rispondere solo se SAPETE o quantomeno se avete tempo di prendere in considerazioni le cose!

Chiedo scusa a chi ho offeso, ma era una critica a scopo costruttivo!

Grazie a chi ha risposto e un saluto all'amico Toka =)
Gergav non è in linea  
Vecchio 25-11-2011, 16:43   #9
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi auto quoto:
Quote:
meglio non discutere con un idiota in quanto vincerebbe per esperienza
In tal senso, si vede che anche se sei giovane, hai una notevole esperienza nel settore

P.S.
Confermo di non aver avuto rispetto nei tuoi confronti, ma mi resta difficile averne con chi per primo ha dato ampia dimostrazione della sua pochezza e cafonaggine.

Gergav...ettone di urina+letame(sono stato educato non ho scritto piscio e merda )
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea  
Vecchio 25-11-2011, 17:23   #10
Gergav
Batterio
 
Registrato: Sep 2010
Città: caserta
Acquariofilo: Dolce
Età : 35
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Compare vergognati hai 43 anni non continuare.... =P
Gergav non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
cacatuoides , femmina , maschio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:51. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21274 seconds with 14 queries