Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 18-11-2011, 10:50   #1
Arwain
Plancton

Città: carrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Talking Sviluppo, progetto vasca zen.

Ciao a tutti gli amici acquariofili, sto sviluppando una nuova vasca 100x40x40, a seguito della rottura della vecchia.

By arwain1 at 2011

questa sopra è la mia vecchia vasca, alloggiata nella piccola nicchia realizata da mio padre.
Il problema grosso è che la vasca ha visstutto in quello spazzio per 4 anni senza rompersi poi dopo un nuovo riallestimento il fondo se crasciato, sgomento a mille e l'umidità lo tolta dopo 1 settimana.
Dopo una bella pulita ho notato che i mattoni sono simpaticamenti non propio continui, presentano piccoli angoli perche risultano magari 1 piu alto dell'altro, di pochissimo ma credetemi, quanto basta a darmi una superfice da incubo.

Ora la mia idea è questa, carteggiare ogni angolo di mattone che affiore da una ipotetica lineaa piana, secondo ho acquistato un multistrato ben consistente da 3 cm da porvi sopra.

L'idea nel complessivo è quella di avere una superfice piana, controllata ovunque con una buona bolla da muratore, su cui mettere la vasca.

però qui sorgono le mille domande mie:
1. il compensato è molto solido, ma subirà deformazioni nel tempo? la mia idea era verniciarlo con una coppale per barche di buona qualità così sarà esteticamente bello e impermeabile.

2.la vasca verrà realizatta da una vetreria della zona che realizza, e in totale successo vasche vasche su misura. ora io sono ancora scioccato dalla rottura della vecchia, e lo richiesta di vetro flot da 1 com, (100x40x40, non ce altro spazio). il fondo va realizato in doppio strato? o sono io paranoico?

3. sotto la vasca cosa metto, tra legno e vetro? su internet ce chi dice nulla, ce chi dice il pad della jbl, chi materassini da palestra, chi 2cm di polistirolo espanso. voi cosa mi consigliate?

4 dato che la vasca è aperta, è consigliabile costruire una cornice in profilato metallico come sovrastruttura per mantenere la solidità? una spece di cornice dei bordi?

aspetto i vostri consigli, veramente con impazzienza. premetto che voglio metterla li e non sopra un mobile e sarà una vasca di acqua dolce.-28
Arwain non è in linea   Rispondi quotando

Tag
progetto , sviluppo , vasca , zen