Mi fa molto piacere vedere che vuoi regalare uno spazio decisamente più adatto ai tuoi carassi, bravo!
Con un 300lt il pavimento non dovrebbe cedere (non sarà di cartongesso??
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
), ma comunque, come ti è stato detto, se sei in affitto valuta il fatto che se un giorno dovrai traslocare sarà un macello dover spostare tutto.
Comunque sia, anch'io non mi fiderei di far costruire una vasca del genere da uno "sconosciuto", a meno che tu non conosca qualcuno bravo nel mestiere. Riguardo i prezzi, variano a seconda della marca. Io mi sono trovato benissimo con la Juwel (come molti altri) poichè offre ottime vasche a prezzi contenuti. Ho acquistato ad Agosto un Rio 240 a 300€ + 180€ di mobiletto, ma comunque fabbricano anche il Rio 300 (appunto da 300lt). Tuttavia è abbastanza sconveniente acquistare quest'ultimo poichè, per 60lt in più, ti viene sui 480€ (solo vasca) + un 230€ per il mobiletto. Insomma andresti a spendere 230€ in più per 60lt.. valuta tu. Personalmente ho acquistato da eBay e il tutto mi è arrivato imballato su pedana senza alcun danno, ma se hai la possibilità di pagarlo più o meno la stessa cifra e prenderlo in negozio ti conviene, non si sà mai..