Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ho 2 invertebrati piccoli e uno grande che fino pochi gg stavano bene. ( non ricordo i nomi e su google non li trovo... ). Sono 2 gg che non si aprono e quindi che non si nutrono. Stanno morendo?
è facile che siano coralli molli e probabilmente sono in muta.
se sono in muta è probabile che ci sia qualcosa che non gira bene.....quindi.....foto e valori dell'acqua
Ecco la foto di quello lilla più grande
------------------------------------------------------------------------
Quelli piccoli che miracolosante oggi dopo 2 gg sembrano di nuovo aperti...me
Ultima modifica di kate.empire; 18-11-2011 alle ore 15:31.
Motivo: Unione post automatica
il primo è un lobophyton ...... e finchè il mangiasabbia continua a sputarcela sopra non si aprirà
io eviterei di metterlo già alla forca. kate.empire devi però comprendere il più in fretta possibile che non è il modo giusto di iniziare questo hobby.
io eviterei di metterlo già alla forca. kate.empire devi però comprendere il più in fretta possibile che non è il modo giusto di iniziare questo hobby.
Concordo in pieno.....comunque i coralli sembrano in salute per il momento e quindi, tolto dalla sabbia il Lobophyton, potrebbe fare un bel giro di test per vedere come procede....nulla di irrecuperabile insomma!
__________________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel