Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Salve a tutti,
ho riempito la vasca da una settimana, ho effettuato la prima tornata di tests, ed ho come normale un pò di valori alti.
Ca 360
Mg 1200
Si 0
Ph 8
Po4 0.25
No2 0.2
No3 15
Vi chiedo consigli su quali prodotti utilizzare per poter ridurre No2 e No3 ed integrare Ca e Mg.
Naturalmente sono ancora con luci , Reattore di calcio e Reattore di Zeolite spenti e Skimmer acceso.
Il filtro a letto fluido ancora vuoto, quindi ne resine ne carbone.
Grazie
quello che scrivo è tutto IMHO (In My Humble Opinion) - a mio modesto parere
"meno tecnologia, più biologia" E. Borneman
"meno chimica, più biologia" Stefano G.
meglio aspettare .... servono ai batteri ...... se sono ancora alti si mettono a fine maturazione
ok grazie a tutti per i consiglio,
solo che a giorni devo fare un'ordine e vorrei ordinare lo stretto necessario....
quindi resine ed integratori vari.
Vi chiedevo quindi i prodotti da comprare! :) :)
ciao
quindi resine ed integratori vari.
Vi chiedevo quindi i prodotti da comprare! :) :)
ciao
per ora non devi integrare nulla
ragazzi tra una settimana termineranno la 4 settimane di maturazione e procederò con la parziale accensione delle luci, vorrei effettuare un'ordine online poichè dalle mie parti non si trova nulla di nulla....
cosa mi consigliate di munirmi?
resine ? integratori di CA e KH (i reattori di calcio e zeolite li ho ancora fermi)? Additivi Prodibio??
insomma non vorrei trovarmi con le mani in mano....
grazie a tutti