Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti, stamani ho avuto una brutta sorpresa: ho trovato uno dei miei piccoli red zebra (6cm) che boccheggia sul fondo vicino all entrata dell acqua del filtro...i valori sono Ph 8 kh5 gh11 no3 5mg/l temp 24...l acqua è ben filtrata da una pompa da 1300l/h e i coinquilini sono tutti giovani e per il momento andavano tutti d accordo...sono cynotilapia afra e a aulonocara baenshi..quale potrebbe essere la causa?
come sono messe le pinne e il resto?
Il ventre com'è, normale o insolitamente gonfio?
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
in che senso non la chiude? resta sempre in posizione aperta come fosse paralizzata?
in tal caso, potrebbe esseresela lesionata con un combattimento...non mi è mai capitato di vedere una cosa simile, ma è l'unica possibilità che mi viene
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Scusa se rispondo adesso ma non è dipeso da me, si comunque il pesce ormai è morto...si la bocca era come paralizzata, un mio amico che se ne intende dice che qualcuno gliele ha date...credo sia stato il dominante di cynotilapia..
Scusa se rispondo adesso ma non è dipeso da me, si comunque il pesce ormai è morto...si la bocca era come paralizzata, un mio amico che se ne intende dice che qualcuno gliele ha date...credo sia stato il dominante di cynotilapia..
se fosse così , avrebbe tutte le pinne rovinate .
mi è successa una cosa simile anni fa nel marino: uno pterois volitans,un minuto prima nuotava tranquillamente e un minuto dopo era morto stecchito; allora mi avevano parlato di infarto, non so se la stessa cosa può succedere nei ciclidi ............... a me nel malawi (li ho tenuti per vent'anni) non mi è mai successo.