Progettazione Acquario! Iniziamo col Fondale!
Ciao a tutti! Ho comprato i componenti di cui avevo postato in "saper comprare" ed ora li devo allestire!!!
Descrizione:
-L'acquario ha dimensioni 150x45 e 55 in altezza, (Poseidon 400l con mobile)
-Presente lo sterilizatore UV (che per ora non so se è il caso di mettere...)
-due filtri esterni da 1200 l/h (675 l/h in uscita dopo il filtraggio) sono due RESUN 806
-plafoniera: con 4 neon, uno mi hanno detto è per piante, comunque per intenderci è fatto così: neon sinistra frontale è verdognolo/azzurrino, neon sinistra posteriore è verde, i due neon a desra sembrano entrambi del colore normale dei neon. (plafoniera del poseidon 400l)
-Per ora NON ho il CO2 o osmosi inversa ma sto cercando di procurarmele
Filtraggio: per ora ho allestito i due filtri allo stesso modo, nel reparto più in basso cannolicchi (in uno dei due cannolicchi+bioball perché avevo finito i cannolicchi), in quello in mezzo ho messo solo bioballe, uno po' grandi e un po' piccole e nello strato più in alto della lana filtrante.
Ai pesci pensiamoci dopo, ad ogni modo qualcosa di non impegnativo per partire!
Fondale/Piante:vorrei metterci un po' di piante ma senza esagerare. ho visto che nel mio negoziante sotto casa vengono vendute 5 piante a scelta a 18€ (piccoline, sia verdi che rossastre) e pensavo di prenderne giusto 5 per iniziare.
Ora vi ho detto tutte le mie idee e il mio progetto grosso modo... partiamo dall'inizio: il fondale! Contando che voglio mettere qualche pianta, tipo 5 per iniziare, come mi consigliate di farlo?
Io pensavo di acquistare un po' di fertilizzante e localizzarlo vicino a dove metto le piante, poi consigliate sabbia o ghietta? Mi hanno detto che con la sabbia si isola di piu il fertilizzante dall'acqua ma che con la ghieitta sia più facile sifonare il fondo... fare tipo fertilizzande dove serve, sopra uno strato uniforme di sabbia e sopra di ghiaietta? (il tutto da non superare gli 8cm) che dite?
AH: cosa importante! Prima di riversare tutto il fondale devo fare qualche cosa nell'acquario? tipo mettere i tubi per l'aeratore o per il CO2 o si possono mettere anche dopo???? (Il CO2 non ce l'ho ancora disponibile!)
|