Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao!
vorrei qualche parere su che tipo di fertilizzante è meglio utilizzare per integrare completamente(o quasi) il fabbisogno delle piante! per adesso sto usando un giornaliero in goccie, il PlantaCheiron24... ma un settimanale svolgerebbe meglio il suo lavoro? in entrambi i casi sapreste consigliare nomi di fertilizzanti che non siano delle ciofeghe come spesso circola in giro?
Lo so magari la domanda non è molto semplice perche in 100 persone si usano 100 fertilizzanti diversi, però almeno sento qualche opinione più esperta di me magari!
Ps: dubbio malato, si potrebbero eventualmente integrarli insieme o sarebbe un esagerazione dannosa?
grazie a tutti!
ehm sorry! si utilizzo Co2( Gel per adesso)..la luce è un neon da 15w,6000k°,fotoperiodo di 9 ore..
per le piante invece ho:
Ludwigia grandulosa,
cryptocoryne undulata,
Higrophyla difformis,
echinodorus bleheri
Lilaeopsis novae zelandiae
Vesicularia dubyana
Per i valori dell'acqua ho
No3: 10 mg/l
No2:assenti
ok per il fertilizzante! per quanto riguarda la luce: della lunghezza che serve a me, ovvero 43,5 cm,in giro trovo solo e dico solo da 15W! si trovano a wattaggio maggiore da qualche parte??
ok per il fertilizzante! per quanto riguarda la luce: della lunghezza che serve a me, ovvero 43,5 cm,in giro trovo solo e dico solo da 15W! si trovano a wattaggio maggiore da qualche parte??
Negativo! Devi andare su altre misure o sui T5 per aumentare i watt;oppure aggiungere un neon!
anche se lo trovassi, devi fare un intervento di sostituzione di portalampada, perchè non penso possa reggere ulteriori watt.
Il consiglio che ti posso dare è di inserire un altro neon o di sostituire completamente il gruppo luci.
ok.. con la sostituzione gruppo luci intendi cambiare l'attacco stagno dei t8 con quello apposito dei t5 no? posto per un altro neon non credo di averlo.... prezzario per attacchi nuovi e neon t5 più o meno?