Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ciao ragazzi...allora la mia vasca è allestita secondo il metodo berlinese puro...rocce 1 kg ogni 5 litri e skimmer...non ho altro...ora per allevare coralli sps e qualche lps come devo procedere? Ho il reattore di calcio...devo integrare altro?
per adesso di alimentazione ai coralli non darei nulla, i pesci che ci sono cagano e va bene, però devi integrare anche elementi come Boro, Potassio, Iodio, Stronzio.... se vuoi una cosa che li metta tutti assieme prendi i classici A+B (prolabmarine, Kent...) se no li prendi separati e ne dosi uno per volta (più mirato) in linea di massima queste sono le cose che devi integrare.
__________________ VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO
io oltre a nn dare nulla di alimentazione per il momento,nn integrerei niente,calcola che se nnhai la vasca stracolma di coralli e fai cambi regolari settimanali nn c'è bisogno di integrare nulla!
io oltre a nn dare nulla di alimentazione per il momento,nn integrerei niente,calcola che se nnhai la vasca stracolma di coralli e fai cambi regolari settimanali nn c'è bisogno di integrare nulla!
esattamente, è una cosa che farai quando avrai la vasca bella carica e vorrai ottenere i colori
__________________ VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO
si ancora non è stracolma di coralli....quindi provvedo con i soli cambi settimanali? in che percentuale?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da shaun white
che pompe di movimento hai ??
che vuol dire pesci un po troppi ??
skimmer in arrivo e prima eri senza????
pompe di movimento vortech mp40...lo skimmer quello di prima mi si è rotto e ora sono con uno in prestito in attesa del nuovo...i pesci un pò troppi vuol dire 14 pesci...forse un pò troppi per la mia vasca...o sono nella media?
Ultima modifica di Reef Aquarium; 16-11-2011 alle ore 08:38.
Motivo: Unione post automatica