Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve a tutti !
Ho comprato un micronizzatore della askoll. Lo ha svenduto un ragazzo perchè ha comprato un impianto di co2 per il marino e il micronizzatore non gli serviva.
Ma il suddeto lavora a pressioni maggiori degli altri?
Perchè per aumentare il numero delle bolle ho dovuto aumentare la pressione di uscita a più di 2 atm.
Assolutamente si,essendo il setto poroso mooolto fine ha bisogno di più pressione. Prima di aumentare aspetta che il micronizzatore cominci a far passare la CO2 perché all'inizio va' su di pressione e ti sembra di essere basso con l'erogazione!
Grazie ragazzi per la conferma, mi stavo preoccupando che mi scoppiasse!
Ora ce l'ho a 2 atm, fa veramente bolle finissime....con quello che costa!!!!
all'incirca con 120 bolle minuto il ph non scende sotto a 6,8! Probabilmente le bolle che escono nel micronizzatore sono leggermente più piccole dell'altro micronizzatore commerciale, domani prova ad aumentare un altro pò!