Salve sono nuovo del forum mi presento mi chiamo Luca, ed ecco che presento anche il mio nanoreef dopo all'incirca 6/8 mesi: Vasca nanocube dennerle 30 lt.
Accessori: lampade pl da 11W della dennerle 1 bianca e una blù che si accendono alle 15:00 e si spengono alle 23:00 per un totale di 8 ore di illuminazione giornaliera,pompa di movimento koralia new 1400, filtro a zainetto azoo mini skimmer caricato con solo lana di perlon.
All'interno della vasca sono presenti all'incirca 5 kg di rocce di varia provenienza,sabbia corallina di varie granulometrie, e come coralli ci sono 1 ciuffo di xenia pumping, 1 lobophyton e 1 colonia di zohanthus.
La manutenzione: cambio all' incirca 3lt a settimana di acqua che acquisto dal mio negoziante che preleva dalla sua vasca principale,il rabbocco lo effettuo con acqua osmosi.
Mantenimento:ad ogni cambio inserisco una fiala di biodigest o bioptim che alterno settimanalmente,poi una volta a settimana doso 1 ml di all in one della salifert e 3 volte a settimana 1 ml di coral food sempre della salifert.
Test:tutti della salifert (appena li faccio posto i valori)
fatemi sapere che ve ne pare...accetto consigli

ecco alcune foto:
le foto non sono ottime perchè scattate con il cellulare,appena posso le faccio con la digitale e le posto