Ciao a tutti, dopo diversi anni di acquario d'acqua dolce, ho deciso di passare al marino. Considerato che vorrei iniziare senza svenrmi (almeno all'inizio), ho acquistato una vasca da 120 litri usata già completa di filto millenium 2000, schiumatoio, pompe di circolazione. Il mio obiettivo è quello di avere una vasca con coralli ed invertebrati e giusto un paio di pesci. Oggi ho comprato 6 kg di recce vive, ho aggiunto l'acqua e martedì aggiungerò altri 20 kg che ho comprato su internet.
Il dubbio che ho (e che mi ha instillato il negoziante dal quale ho comprato queste prime rocce) riguarda le rocce compate su internet da un negozio che stava smantellando un acquario: non so da quanto tempo siano in vasca e non vorrei prendere rocce ormai moribonde. E' vero che andrebbero cambiate per 1/3 ogni anno? Rischio di aver preso delle rocce ormai da buttare?
Altro quesito: finchè non mi arriveranno le rocce ho il livello dell'acqua basso e non riesco ad innescare filtro e schiumatoio. Posso attendere un paio di giorni prima di metterli in funzione o mi conviene far partire il tutto in qualche modo?
Nel frattempo vi invio qualche foto dell'aquario, che ne dite?
Grazie
Andrea