Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 12-11-2011, 14:03   #1
corvotempesta
Plancton

Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consiglio termoriscaldatore Jeger?

Ciao possiedo una vasca di circa 480 LT netti, riscaldata a 26° con un ETH 300W posizionato su filtro esterno. Non mi ha dato mai problemi, ma da quando ho deciso di togliere il coperchio per rendere la vasca aperta il termoriscaldatore si attacca e stacca continuamente ogni 30 secondi, mi sa che non è più sufficiente a mantenere la temperatura adesso che in casa ci sono 21 gradi costanti ma in inverno scenderà a 16... Stavo quindi pensando di mettere internamente un Jeger da 300W, mi hanno detto che è molto buono, che dite vado sul sicuro con questo termoriscaldatore? O si attaccherà e staccherà in continuazione come L'eth esterno dato che comunque sono tutti e due di 300W? Grazie.
corvotempesta non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 12-11-2011, 14:07   #2
Danny85
Discus

L'avatar di Danny85

Città: Rovigo
N° Acquari: 4
Foto: 12 Albums: 3
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%
Acquario Dolce dell'anno 2011

Secondo me si attacca e stacca in continuazione perché la temperatura oscilla continuamente di un grado a causa del veloce raffreddamento dell'acqua!
Secondo me se la temperatura in inverno va' a 16°C è stato un errore togliere il coperchio,consumerai tantissima corrente perché il riscaldatore rimene sempre acceso! Trova un modo per coprirlo,una lastra di plexiglass per esempio,almeno nei mesi invernali quando c'è più freddo!
Vecchio 12-11-2011, 14:08   #3
Fra91
Ciclide

L'avatar di Fra91

Città: Andria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Se hai intenzione di utilizzarli entrambi contemporaneamente stai tranquillo...gli jeger sono ottimi riscaldatori..soprattuto per quanto riguarda elevate potenze...quindi ok...
Vecchio 12-11-2011, 14:26   #4
Agro
Stella marina

L'avatar di Agro

Città: TV
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Concordo, con la vasca aperta e la temperatura ambientale a 16 gradi, consumerai di più per il riscaldamento della vasca, tieni presente che i neon per quanto poco scadano, ti aumentano sempre del 0.5/1 gradi se sono chiusi con un coperchio in vasca.
Anche io per alcuni problemi ho dovuto spostare la vasca,un rio 125, in un ambiente più freddo, e probabilmente dovrà passare l'inverno li, finché la stanza sta sopra ai 20 gradi il riscaldatore tarato a 24 rimane spento, sotto inizia ad accendersi.
Magari opterei per una soluzione convertibile aperta in estate e chiusa in inverno.
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2011, 17:00   #5
corvotempesta
Plancton

Feedback 0/0%

Comunque ho visto sul web che L'eth 300 lo danno per acquari max di 300 litri mentre il Jeger 300W da 600 sino a 1000 litri... credo però che opterò come è stato consigliato per una copertura ermetica quantomeno nei mesi invernali con una lastra in Plexiglass fatta su misura, spero che le piante galleggianti che ho, Salvinia, Pistia, Ceratophyllum non ne risentano. ciao grazie
Vecchio 12-11-2011, 18:32   #6
babaferu
Stella marina

Città: torino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 2/100%

....non è il caso che la copertura sia "ermetica", basta che isoli! se chiudi ermeticamente elimini ogni scambio d'aria, e mi sembra eccessivo.
ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2011, 18:41   #7
corvotempesta
Plancton

Feedback 0/0%

Be si ho usato un termine eccessivo (ermetico) pardon, certo lascerò comunque degli spifferi per gli scambi con l'aria...
Rispondi

Tag
consiglio , jeger , termoriscaldatore