Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti! Qualcuno di voi ha un acquario askoll pure kit? Mi può dire come si è regolato con il cambio dei filtri? Io ce l'ho da un mese e mezzo e per il momento ho solo pulito i filtri meccanici con l'acqua del cambio invertendo la posizione dei filtri... Grazie a tutti in anticipo!!! Gian
Come regola general (interno o esterno fa lo stesso) fino a che vanno (portata costante) non toccare nulla, poi (quando la portata cala) pulisci i materiali filtranti (sciacquandoli nell'acqua dei cambi) uno per volta.
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Elimina i sacchettini di carbone attivo e resine e nello scompartimento addetto inserisci altri cannolicchi.
Ogni tanto pulisci le spugne sempre una alla volta.
Io ho messo Siporax e tutto procede meravigliosamente.
ciao,
questa è un foto del mio filtro.
Quindi, se ho capito bene, dovrei lavare sotto l'acqua del cambio le tre spugne a destra e togliere
i due sacchetti a sinistra e sostituirli con i cannolicchi?
grazie!!!
ciao, anche io ho da poco un askoll pure xl, attivato da una decina di giorni.
ho visto che, come me, hai usato le tre spugne e le 2 cartucce carbone, ma le 2 cartucce MIX le hai usate?
bisogna utilizzarle prima di inserire i pesci?
nel forum "primo acquario.." mi hanno consigliato di non utlizzarle in quanto sono delle cartucce
antifostati e anti-nitriti, quindi pensavo di lasciarle sigillate ;)
grazie ciaooo