Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
voglio trovare la soluzione definitiva per il mio DSB... il flusso delle koralia non è malaccio ma le 220v non sono regolabili e o faccio soffrire gli LPS o faccio patire gli SPS o scavo comunque buche nella sabbia, quindi avrei queste 2 possibilità:
wavemaker 2 + coppia di koralia elettroniche (avrei trovato una buona occasione)
vortech mp20
ero molto orientato per la prima soluzione, ma in effetti le koralia sono sempre un pugno in un occhio!
sono molto allettato dalla vortech, secondo voi vale la pena nonostante sia fuori produzione?
quello che mi trattiene un pò è che le mp20 non le fanno più, e non sono wireless....
secondo voi c'è modo di trovarne una piu a buon mercato porprio per il fatto che sono ad esaurimento?
LOLLO il problema è che in una vaschetta come la mia con le tunze per trovare un movimento uniforme senza sparare le pompe solo verso la superficie mi si scavava il DSB ovunque.... oppure gli LPS erano troppo strapazzati... già con le koralia era meglio, però rimangono sempre un pugno in un occhio in una vasca piccola
sono curioso anch'io di vedere sto wavebox sul dsb...
cmq per la misura della vasca, ho tunze ho vortech.
io sulla mia vasca dsb (110*80*60) monto due tunze 6055 e due 6025...gli animali stanno bene e per ora buche zero!(ps le 6055 sono praticamente al massimo!)