Ciao ragazzi, finalmete sono riuscito a scattare qualche fotuccia alla mia nuova vasca dsb.
Sono passato da una vasca di quasi 800 litri ad una vasca di 400 litri, per due semplici motivi.
Il primo e perche il vascono di 800 litri era veramente troppo ingombrante e non mi permetteva di realizzare il progettino che avevo sempre sognato.
Infatti mi è sempre piaciuto vedere la vasca su tre lati, il la cosa piu bella e stata quella di rivestirla, in modo tale da vedere solo i vetri.
In piu dopo anni di berlinese sono passato al dsb, altra chicca e stata quella di posizionare la vasca sul mobile con profilati in alluminio da me progettato e rivestirla intorno in modo tale da far vedere solo 4 cm di sabbia, e no tutti i 12 cm che a mio parere sono orribili.
Cmq la vasca e tutta in extrachiaro, ringrazio (sky58)per lo splendito lavoro realizzato, misure 100 di lunghetta 70 di profondita e 60 di altezza.
La mia idea era quella di spezzare il corridoio, con questa vasca, in modo tale da vedere tre lati, uno dalle camere e dalla porta d'entrata, uno dalla zona pranzo e uno dal salone.
L'attrezzatura e sempre quella del vecchi acquario, o solo cambiato le risalite , passado da 2 eihm 1250 a due new jet 2700 e devo dire che e tutta un 'altra cosa!!
Lo schiumatoio monto il bubbleking 200 exclusive, con pompa esterna red dragon.
Per ora ora la vasca gira da un mese e sta in piena maturazione le diatomeee stanno scomparendo.
Il fondo e costituito da circa 120 kg di sabbia viva ocen instat olite ed o insertito circa 35 40 kili di rocce vive.
Gran parte della rocciata e stata incollata, e le rocce provengono dal mio vecchio acquario gia mature e spurgate.
La cosa bella e l'illuminazione, nell'attesa di passare ad una bella plafo a led, l'illuminazione si basa su una struttura dove ho inserito due lumenarc III da 400 watt l'uno e 4 t5 da 39 watt....
Io penso che 956 watt su 400 litri scarsi mi possano permettere di illuminare tutto!!
La vasca sara esclusivamente dedicata a coralli sps e lps.
Il movimento è affidato a due vortech mp40 e un tunze wawe box!
Il mobile la parte alta e stata tutta rivestita in carton gesso sul quale poi ho rifatto lo stucco veneziano per riprendere la tonalita della casa.
L'interno e stato tutto coinbentato, ed ho montto delle vendtole e delle griglie per buttare fuori l'aria calda generata dalle hqi...(problema che non avro piu quado passero hai led)
Ora vi mostro qualche fotina della vasca e del lavoro svolto ad un mese esatto dalla partenza!!!
Reattore di calcio e altri accessori li monterò quando sarà il momento.
Critiche e commenti sono sempre ben accettati!!!!
ED ora il lavoro finito