Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
ciao,dopo una partenza travagliata la vasca si è stabilizzata,ora però sono comparse delle alghe filamentose sia sulle rocce che sul dsb.
uso kalkwasser,dopo essermi accorto ho messo carbone sotto la caduta della sump.ora la mia domanda è,con le alghe devo continuare con l'integrazione del magnesio,calcio,...??
se sei partito da poco delle alghe ci stanno, ci passano tutti...io ti consiglio di mantenere sempre i valori nel range consigliato, quindi anche integrare se necessario. ma con cosa integri?
Calcio, kH e Magnesio vanno integrati all'occorrenza, a seconda del consumo che ha la vasca e a prescindere dalle alghe.
L'importante è averli costanti e bilanciati, integrandoli o a mano o tramite un reattore.
Per gli altri micro e macro elementi se si fanno cambi periodici e frequenti non occorre integrare nulla secondo me.
si allora continua con quelli...è il normale ciclio algale di acquari avviati da poco...al limite piu avanti inserisci qualche invertebrato che le mangia..