Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Salve a tutti,
sono in procinto di modificare la rocciata mettendo qualche punta di cemento..
per farlo dovro' tirare fuori tutte le rocce, vorrei approfittare per rivedere la popolazione dei pesci:
potete vedere che pesci ho cliccando sullla mia firma..
Mi riferisco in particolare al
Halichoeres chrysus
Amblyeleotris Guttata
Sono pesci che entrambi si nascondono sotto la sabbia..scavano e creano polveroni..
ho infatti il dubbio che la presenza di questi pesci mi possa tenere il livello dei valori alti..
che ne pensate??
Ultima modifica di remank; 09-11-2011 alle ore 22:16.
Ciao andry e grazie per l'intervento,
il reattore di calcio non cè, non ci sono duri ancora,
per il consiglio sul pesce ..io in realtà avevo chiesto un consiglio sui pesci che interferscono con il dsb per i vari motivi che ho scritto sopra..
e il paracantus non interferisce con il dsb.
Ciao andry e grazie per l'intervento,
il reattore di calcio non cè, non ci sono duri ancora,
per il consiglio sul pesce ..io in realtà avevo chiesto un consiglio sui pesci che interferscono con il dsb per i vari motivi che ho scritto sopra..
e il paracantus non interferisce con il dsb.
,senza reattore come mantieni l' Euphyllia??,usi buffer per alzarlo??,comunque i pesci detti non sono compatibili non per il dsb,ma per il litraggio troppo ridotto
infatti ti ho scritto che l'unico pesce che mi hai citato è l'unico che con certezza non interferisce con il dsb, e la mia domanda era quali sono i pesci che interferiscono con il dsb e non quali sono i pesci che hanno esigenze di dimensioni di un 'acquario piu' grande?
non capisco il motivo perche deve togliere l'hepatus
se la triade e' stabile e non hai ancora all'interno della vasca animali esigenti puoi anche aspettare ad inserire il reattore di calcio
appena vedi pero' che hai del consumo ti conviene installarlo
io a parte le dimensioni che nemmeno ho guardato....la domanda è ben precisa e rispondo a quella.
io in un bel dsb, pesci da sabbia o che vanno a interagire con essa non ne metterei.
metterei le solite stelle e lumache per tenerlo ben smosso ma i pesci sono troppo irruenti .