Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ragazzi vorrei sapere se vi è lo spazio per aggiungere un T8 ad ASKOLL Ambiente 60 monolampada, e se si come fare, almeno uno schema, vi ringrazio in anticipo.
Non va bene , io devo semplicemente aggiungere un t8 da 15 watt a quello già esistente,quindi ho bisogno di sapere se vi è spazio per l'aggiunta e poi di cosa ho bisogno, un altro reattore ?? un altro starter?? un altro ....... bo!!!!
Non va bene , io devo semplicemente aggiungere un t8 da 15 watt a quello già esistente,quindi ho bisogno di sapere se vi è spazio per l'aggiunta e poi di cosa ho bisogno, un altro reattore ?? un altro starter?? un altro ....... bo!!!!
Bhè visto che l'acquario è tuo devi dircelo tu se c'è spazio!
Ti serve un ballast elettronico (oppure un reattore meccanico con starter),le cuffie stagne e ovviamente il neon!
Capisco, ma nn avendolo ancotra comprato (l'acquario intendo), volevo sapere se qualcuno di voi che lo ha già visto, sa se vi è spazio per aggiungere all'esistente t8 un altr.o t8 da 15 watt.
Ancora devo prenderlo, e siccome ho delle offerte online molto buone lo comprerei senza vederlo, perciò domandavo se vi era qualcuno che conoscendolo sapeva se vi fosse fisicamente spazio per un altro t8 o meno!!!!
Quì non ci sono tanti negozi di acquariologia!!!!! Purtroppo!!!! E i pochi che ci sono vendono cose molto scadenti!!!!! Per non parlare dei pescetti!!!!!!!!
Devo per forza prenderlo online per non spendere una fortuna!!!!!!
Se non fai come indicato nei link postati da Danny85, ossia tagliare via la protuberanza sotto coperchio in cui è alloggiato il reattore, credo sia molto difficile aggiungere neon.
L'unica alternativa sarebbe sostituire il neon esistente (T8 15W) con un T5 24W 44cm sostituendo cuffie e reattore. Così avresti solo 9W in più, ma dipende da che piante pensi di mettere in vasca