Se dai un'occhio al mio profilo c'è scritto tutto, o quasi tutto...

.
Comunque la vasca è stata avviata da poco meno di cinque mesi, la sua grandezza è di cm.59x29x34H per una capienza di circa 60 lt. lordi.
Il metodo usato è Berlinese, la vasca e aperta ed ha una plafo con 4 neon T5 da 24w l'uno di cui Uno Attinico, uno Blu e due bianchi, in più ho modificato una plafo led bianchi (no power led) da 60 cm e l'ho inserita.
Lo skimmer è un Blue Skimmer della ferplast ( non serve a una mazza " sarà sostituito a breve con un Deltec MCE300").
Il Filtro esterno è un Pratiko dell'askoll riempito esclusivamente con carboni attivi.
Ci Sono due pompe di movimento posizionate come in foto, una della Tuze e l'altra e della New Wave con accensione alternata di sei ore ciascuna.
Le luci si dalle 15:00 e si spengono alle 23:00 per un totale di nove ore.
E' presente anche un osmoregolatore della Tunze modello: Water Level Controller 5017.
Come integratori uso: Kent a+b 4ml.+4ml. al giorno a luci spente, Reef Booster una volta alla settimana a luci spente.
Gli invertebrati presenti sono: Una Caulastrea - Una Turbinaria - Uno Pachyclavularia Viridis - Una colonia di Actinodiscus - Uno Sarcophyton - Una Goniopora Verde - Una colonia di Zoanthus e un pò sparsi per la vasca, di cui una coloniadi zoanthus verde - Uno Protopalythoa Grandis - Una Spugna - Due Spirografi.
I pesci presenti sono: Due Pesci Pagliaccio - Uno Paracanthurus Hepatus - Uno Pseudochromis Paccagnellae - Uno Pesce Scatola Giallo - Tre Lumache Turbo - Uno Stenopus - Uno Lysmata Debelius.
Per quanto riguarda i valori i miei test non funzionano e acquisterò a breve quelli della salifert, visto che i Tetra ed i Sera mi segnano come NO3 100 mg/l.
Il PH è ad 8 ed il KH a 10, Temp: 25°, Densità 1024.
Spero di Essere stato il più chiaro possibile.
Un grazie per la vostra disponibilità