Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo NanoreefQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.
Ciao a tutti...vi mostro il mio primo acquario marino...dopo 2 acquari dolci che possiedo ho deciso di buttarmi in questa nuova esperienza...oggi dopo un mese di buio totale ho acceso le luci...ecco a voi come si presenta la vasca...consigli e critiche ben accetti
allora per quanto riguarda i valori fosfati non rilevabili mentre i nitrati di poco sopra lo zero...per quanto rigiarda la vasca è un 35x35x40 filtro tipo niagara caricato con resine anti fosfati...e uno skimmer hydor slim skim...per quanto riguarda le luci sono due pl da 18w...sinceramente non so cosa metterò in vasca...di sicuro non pesci...in quanto ci sono altre forme di vita che nei nano reef meritano molto di più...ciao a tutti
perfetto!!! le luci dipende da che coralli vuoi allevare io ti consiglio di andare per gradi molli-lps-sps!!! per gli lps e sps serve un acqua molto pulita e una luce o al led o un hqi!!! pure i t5 vanno bene io per esempio ho una vasca lps con t5 mi trovo bene però parere personale!!!