Dopo alcune settimane che pensavo al cambio del fondo dell'acquario mi accingo a chiedervi qualche info!
L'attuale, è un classico policromo + fondo fertile JBL, scelto "grazie" ai consigli del negoziante.
Ora, sono 2 anni e mezzo che l'acquario gira, ma devo dire che il fondo mi ha stufato, è troppo innaturale.
Ho addocchiato più che altro le sabbie, mi sembrano molto più naturali, e più fini esteticamente; per essere preciso mi piace la sabbia indiana fine trovata su un noto sito di vendita online.
Il problema è che avrei un fondo molto compatto che darebbe problemi per la crescita delle piante e respirazioni anossiche.(per quanto riguarda la fertilità integrerei con osmocote) e pmdd.
Ora, non vorrei utilizzare uno strato inferiore di akadama di granulometria più grande, per poi ricoprirla di sabbia e ritrovarmi il tutto mischiato tra qualche settimana.
Tenendo conto che l'acquario è 150x50 vorrei anche non spendere un capitale solo di sabbia.
Datemi qualche consiglio su materiali belli esteticamente e non troppo dispendiosi!
|