Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Probabilmente sto perdendo colpi, ma mi ricordo che c'era un topic/articolo sul confronto fra i maggiori test a reagente...col cerca non lo trovo, qualcuno si ricorda dove fosse??
ciao a tutti, sto per allestire il mio primo acquario, ho letto molti articoli riguardo ai valori principali dell'acqua da tenere sotto controllo e il fatto che i test a reagente liquido siano meglio delle striscette. Allora vi chiedo voi che marche usate? quali ritenete più affidabili e precisi? aspetto vostre risposte grazie
ciao a tutti, sto per allestire il mio primo acquario, ho letto molti articoli riguardo ai valori principali dell'acqua da tenere sotto controllo e il fatto che i test a reagente liquido siano meglio delle striscette. Allora vi chiedo voi che marche usate? quali ritenete più affidabili e precisi? aspetto vostre risposte grazie
LadyRosy guarda innanzitutto questo link http://www.acquaportal.it/_archivio/...zione_test.asp
Posto che almeno pH, GH, KH, NO2, NO3,PO4 e, se fertilizzi, Fe li dovrai comprare, Ti conviene acquistare la valigetta della Sera da Zooplus a soli € 46 c.ca http://www.zooplus.it/shop/pesci/man...ua/sera/135252
Il rapporto qualità/prezzo è molto alto (io uso quella e l'ho anche comparata con altri test ed i risultati sono sovrapponibili).
Ottimi (e ad un ottimo prezzo) anche quelli della Aquili (mi dicono...io non li ho mai provati....)
Ultima modifica di piloga; 05-11-2011 alle ore 10:40.
scherzi a parte io mi trovo bene con i JBL, finiti i reagenti prendo solo il reintegro che costa circa la metà
ci sono altre ditte che usano anche questo sistema, ma non li ricordo
Tenendo presente che servono tutti quelli presenti nella valigetta in un acquario dove si fertilizza (ad eccezione forse del solo Test Cu, a meno che la casa sia vecchia e con tubi di rame per le condotte dell'acqua ), io direi che un buon rapporto qualità/prezzo ce l'abbiano anche i test presenti nela valigetta della Sera comprata da Zooplus http://www.zooplus.it/shop/pesci/man...ua/sera/135252
Un ottimo prezzo ce l'ha anche il box della Aquili ma non li ho mai provati.....