Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Oggi il mio scalare ha gli occhi che sembrano insanguinati, nuota poco e su un lato.
Ho un acquario da 100 litri da tre anni, con un altri scalare, un pulitore e uno squaletto.
Cosa può essere?
Non è che è il co2 comprato da internet diffettoso?
I valori sono tutti nella norma.
Vi sarò grata se mi potrete aiutare.
Mary.
ciao.
Allora:
ho misurato i valori con tetra test.
NO3=10
NO2= 0
GH=8°d
KH=6°d
PH=7.2
CL2=0.8
Ho spento alle 12.00 Co2. Ho fatto un piccolo cambio dell'acqua e aggiunto easy balance e acqua safe.
come aeratore cosa potrei mettere? non ho niente ora, dovrei acquistarlo.
Cosa potrebbe essere?
Uffa, sono preoccupata, mi dispiacerebbe troppo perdere questo pescetto!!!
Grazie.
Ultima modifica di Mary2011; 03-11-2011 alle ore 17:22.
Motivo: aggiungere
Ciao Mary
Il cloro non ci deve essere... Come mai hai quel valore? Da quanto tempo hai lo scalare? Riesci a postare una foto dell'esemplare?
Il pesce da fondo (non pulitore perchè "i pulitori" non esistono) cos'è?
ciao, scusa, ma non sono espertissima, l'ho chiamato "pulitore" perchè non ricordo il nome.
Non riesco a fare una foto, ed è la prima volta che mi capita una cosa simile.
Lo scalare è "pesce scalare marmorizzato" è l'ho preso a settembre 2009.
Quel valore ora è ritornato a zero dopo la sostituzione dell'acqua con aggiunta di acqua safe.
Ma il mio pescetto è sempre così.
Non saprei che fare.
No, ma figurati, scusa di che? La prossima volta lo sai . Che medicinali ad uso acquariofilo hai?
Ha per caso gli occhi gonfi (all'infuori) ? Altri sintomi? Si nutre? Non è che litiga con l'altro scalare? Aiuterebbe molto una foto.
non ho nessun tipo di medicinale.
Gli occhi mi sembrano normali, tranne il "travaso" di sangue intorno alla pupilla e il comportamento, è sempre vicino al filtro ed è di lato. Mangia, ho appena messo del mangime e si è precipitato. Ho notato che l'altro scalare ogni tanto lo aggredisce, ma non è la prima volta.