Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Ciao a tutti ho un cubo 70x70x55 circa 240 gestito con un bel dsb di 10cm.
Ho dei problemi a trovare il giusto movimento dell'acqua, attualmente ho una koralia evo 5200l/h che contrasta la risalita (eheim 1260). Il problema che la pompa, puntata verso l'alto, produce molto movimento in basso mentre penso che i miei sps (in alto) abbiano poco movimento. Guardate il video e consigliatemi. http://www.youtube.com/watch?v=TDecMKrNT4I
(visto con l'iPhone) in basso il movimento mi sembra adeguato, se fosse troppo la catalaphyllia non sarebbe così bella in superficie in effetti sembra scarsino...non riesco a vedere com'è posizionata la pompa
... ma dal video hai 2 pompe di movimento ..... cerca di aumentare un pò spostandole leggermente ... poi penserei a rivedere l apompa di risalita con una + performante e meno costosa del punto di vista dei consumi