Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Aiutatemi:
40 gg di maturazione
Deltec apf600 che shiuma bagnato!
Koralia M6 e vortech mp10 al max!
Zeolite e Carbone nei sacchetti in sump!
Ho dosato Biodigest la prima settimana, da dieci giorno doso zeobak, zeofood e zeostart come da guida!
Luci spente!
Risalita newjet 2300!
Ho cambiato il 25% d'acqua con sale Royal Nature!
Ho i nitrati alle stelle dal primo giorno!
Come è possibile ???????????????????????????????
Quando inzio ?????????????????????????????
__________________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
ah, dimenticavo!
30 - 35 kg di rocce vive!
circa 20kg provenivano dalla stessa vasca che ho preso, la quale era avviata da 9 mesi..
le restanti rocce prese nuove al negozio provenienti dai caraibi!
__________________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
Oddio, 6/10 mesi son tantini eh?!
Io solitamente reputo una vasca pronta all'inserimento di coralli e pesci già dopo 3/4 mesi ed in questo tempo i valori vanno tutti a posto. Considera che il tempo che hai indicato è per avere una flora batterica consistente, ma a vasca priva di inquilini i valori scendono man mano che li batteri si moltiplicano.
Tornando al problema del nostro amico, io chiedevo delle rocce proprio perchè se le rocce fossero state da spurgare allora si può aspettare tempi nettamente più lunghi per veder scendere i valori. In caso contrario, direi che può aspettare ancora un paio di settimane prima di porsi il problema, anche se in effetti allora, quel 50 risulterebbe anomalo visto la procedura che ha attuato ed il cambio fatto.
Ti consiglio di usare i batteri della equo sia quelli normali che quelli eterotrofi. Sempre la equo vende prodotto che serve per alimentare la flora batterica eterotrofa. Io dosando questi prodotti sono riuscito a farlo partire velocemente. Anche io ho usato biodigest per il mio cubo ma secondo me quelli della equo sono un'altra cosa.