Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
Ciclidi e caridine non dovrebbero mai condividere la stessa vasca, ma se l'acquario a cui ti riferisci è quello nell'album, non penso che riescano a trovarle fra tutte quelle piante.
Praticamente tutte quelle che si trovano in commercio -a parte Halocaridina rubra, che è di acqua salata-; fra tutte meglio le Caridina multidentata perché più grandi e mimetiche, più adatte quindi per la convivenza con gli scalari.
l'ancistrus non tocca le caridine, ma con degli scalari non hanno scampo ;prima o poi le prendono tutte .
------------------------------------------------------------------------
sono soldi sprecati,credimi
Ultima modifica di angelo p; 01-11-2011 alle ore 21:00.
Motivo: Unione post automatica
ti posso raccontare la mia esperienza: un anno fa,ho regalato una ventina di red cherry ad un mio amico che le ha inserite in un 400lt pieno di piante.
dopo qualche mese sono stati inseriti sei scalari ;il primo mese ,sembrava le ignorassero poi,quando hanno scoperto la loro presenza è iniziata la caccia e nel giro di quindici giorni le avevano catturate tutte.