Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao a tutti mi presento sono seby dalla provincia di siracusa
eccomi qua dopo un 3 anni patito dell'aquirofolia del dolce vorrei incimentarmi sul marino.
in primis non ne capisco una mazz...
vorrei allestire una vasca di 120litri netti
ho appena pulito la vasca e vorrei incimentarmi ad una nuova esperienza
pero vorrei utilizzare tutto quello che ho a casa
allora la lista
-schiumatoio
-lampada uv
-pompa esterna
-termoriscaldatore esterno
-2 pompe movimento
-miscelatore di co2 a lievito
-2 plofoniere (1 con 3 neon t5 da 15kelvin c.u. e 1 con 2 neon t8 pero non so i kelvin)
-led fai da te lunari
-2 ossiggenatori a 2 uscite
-e non mi ricordo piu
varie pompe e pietre porose
allora io vorrei apprendere su come istallare il tutto
aspetto qualcuno generoso che mi sappia aiutere
no ho detto tranno lo scaldatore in base al litraggio, visto che avevi un dolce almeno quello saprai da quanti w serve per tot litri...... certo che serve, magari non servisse
-discus- mi sono fatto una lettura che me durata 4 ore
ha che non leggevo cosi
molto bello e intrigante a parole povere per aver un aquario del genere sufficente
oltre ai soldi per i vari prodotti il fai da te ecc ecc
ci vuole tantissima calma ed essere decisi se si vuole portare a complimento
(ho notato che la lampada uv non viene elencata spesso come mai??)
vorrei farmi pure io una samp
mandami in link dove si parla di essa
ragazzi davvero formidabile.
-discus- mi sono fatto una lettura che me durata 4 ore
ha che non leggevo cosi
molto bello e intrigante a parole povere per aver un aquario del genere sufficente
oltre ai soldi per i vari prodotti il fai da te ecc ecc
ci vuole tantissima calma ed essere decisi se si vuole portare a complimento
(ho notato che la lampada uv non viene elencata spesso come mai??)
vorrei farmi pure io una samp
mandami in link dove si parla di essa
ragazzi davvero formidabile.
non viene nominata spesso perche non e usata dan molto e si pensa abbia sia pro che contro...:) come un po tutto del resto:)
------------------------------------------------------------------------
[QUOTE=sebypass;1061215243mandami in link dove si parla di essa[/QUOTE]
ciao e benvenuto -28
per la sump non ti serve fare molti socmparti basta una vasca normale al mx puoi mettere una paratoia per mantenere stabile il livello dello skimme