Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna Terracquario e PaludarioPer parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.
ciao a tutti=) questo post può ha un'introduzione simile al precedente ma è diverso quindi nn pensate sia un duplicato;)
da divesi mesi ho 8 ampullarie adulte nel mio 90 litri circa le quali per mio spcevole errore si sono riprodotto a manetta, l'ultima vota ho contato 140 esemplari dai 0.5 ai 2 cm! e di conseguenza ho notato un deperimento del guscio delle più grandi. Dopo aver chiesto consiglio una volta alla settimana sposto le più grandi in una vaschetta non riscaldata nella quale sciolgo un prodotto calcareo datomi dal mio negoziante e le faccio abbuffare per bene di cibo=) faccio bene secondo voi? o la temperatura bassa dell'ambiente circostante può nuocere alla loro salute? le lascio una mezza giornata..
Basta che la temperatura non scenda sotto i venti gradi.
E comunque, se le sposti una volta a settimana -e non le tieni quindi per tutta la vita- non dovrebbero esserci problemi.
Dopo aver chiesto consiglio una volta alla settimana sposto le più grandi in una vaschetta non riscaldata nella quale sciolgo un prodotto calcareo datomi dal mio negoziante e le faccio abbuffare per bene di cibo=) faccio bene secondo voi? o la temperatura bassa dell'ambiente circostante può nuocere alla loro salute? le lascio una mezza giornata..
Non capisco... gli esemplari di dimensioni maggiori li sposti per farli mangiare in una vasca più piccola... e poi li trasferisci nuovamente nella vasca di dimensioni maggiori?
Si, in questo mdo mi assicuro che mangino a sufficenza e per lo meno gli permetto di rigeneransi un pò il guscio, ieri il negoziante mi ha consigliato di mettere un osso di seppia nella vasca in modo che lo mangino, secondo voi è una buona idea?
- le ampullartie non mangiano gli ossi di seppia, e gli ossi di seppia non servono, in generale, ad aumentare la durezza o ad arricchire di calcio solo grazie alla loro presenza