Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao a tutti, al mio rimo acquario (descritto nel profilo), sto x aggiungere un impianto di co2, con conseguente infittimento delle piante e (speriamo) abbassamento del ph.
detto questo, se il ph arriva ad almeno 7,5 posso mettere un trio di a.cacatuoides e un trio di b.splendes ? sarebbe troppo ?
Beh se sono 200lt credo che la cosa sia gestibile OVVIAMENTE creando una folta vegetazione soprattutto per i Betta. Non so dirti se però Betta e Apistogramma vanno d'accordo, ed ho i miei dubbi poichè, per quanto ne sò, i Betta oltre ad essere aggressivi verso i suoi simili attaccano anche pesci "vistosi" con colori accessi (correggettemi se sbaglio) e il Cacatuoides rispecchia non poco tali caratteristiche..
Per non rischiare ti consiglierei di scegliere tra una delle 2 specie, anche se sono a conoscenza che è molto difficile dato che sono entrambi belle. Se proprio ti vuoi mettere l'anima in pace scegli gli Apistogramma perchè comunque, come sai, c'è sempre il pericolo che i Betta si scannino..
ho pensato a queste specie perchè mi piacciono molto e occupano zone diverse della vasca, comunque se sarà sarà in futuro, ho ancora tempo di pensare per la soluzione migliore
------------------------------------------------------------------------
ps: io sapevo che il betta attaccasse pinne vistose, al di là dei colori, e poi mi sa che sono meglio i borelli dei caca, sia come valori che come temperamento che come vistosità
Ultima modifica di nickre; 28-10-2011 alle ore 22:42.
Motivo: Unione post automatica
ho pensato a queste specie perchè mi piacciono molto e occupano zone diverse della vasca, comunque se sarà sarà in futuro, ho ancora tempo di pensare per la soluzione migliore
------------------------------------------------------------------------
ps: io sapevo che il betta attaccasse pinne vistose, al di là dei colori, e poi mi sa che sono meglio i borelli dei caca, sia come valori che come temperamento che come vistosità
un trio di apistogramma, una decina di corydoras o otocinculus, e un branco di piccoli caracidi come gli hemmigramus, però dovresti portare il ph a 6,5-6,8