Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro aiuto urgentissimo, domenica ho siliconato uno sfondo 3d della juwel al mio nano cube, lo lasciato fino ad oggi asciugare e quando stamattina lo riempito e poi svuotato per vedere la tenuta, lo sfondo si è staccato senza alcun problema lasciando tutto il silicone attaccato alla parete posteriore della vasca. ora vi chiedo come posso staccare il silicone, aiutatemi perche sono in crisi...
Grazie a tutti
Lametta!Poi io ho tolto i residui con acquaragia,però poi la vasca va lavata molto accuratamente,io ancora devo rilavarla e penso che userò la candeggina e poi sciacquero tante volte per eliminare tutto.
io ho dovuto risiliconare 2 vasche...
ho comprato un apposito rimuovi-silicone, che è una specie di pasta semiliquida che va spalmata sopra e lo ammorbidisce...
dopo, come ti hanno detto, con il taglierino e la lametta, e raschiare!
io ho fatto così ed ho tolto tutto ma proprio tutto.
sul barattolo del rimuovi silicone (ripeto, che ho usato in abbinamento a lametta e taglierino) c'era scritto che dopo si poteva lavare con acqua e sapone, e così ho fatto.
ciao e buon lavoro!
Ciao ragazzi, il via-sil della saratoga è una bomba, prima si asporta la parte più grossa con una lametta del taglierino, poi si cosparge la superficie di prodotto e dopo 2 ore si asporta con una lametta e si pulisce il vetro con un panno inbevuto di acquaragia o trielina e via sotto l'acqua e sapone e il gioco è fatto.
L'unica cosa che mi sfugge è come possa essersi staccato lo sfondo, io ho utilizzato un silicone acetico universale per vetro e dopo averlo posto nella vasca ho messo un peso(libri e vocabolari) su tutto lo sfondo per far aderire bene, qualcuno sa darmi una mano ????