Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
E' praticamente impossibile avere una vasca senza sedimento come è impossibile avere un movimento tale da evitare in qualche suo punto l'accumulo. La soluzione più semplice è aspirarlo al cambio dell'acqua. Se non ricordo male qualche azienda ha anche provato ad immettere sul mercato qualche prodotto che riduce i sedimenti, penso visto il successo che il loro risultato sia stato molto basso...
Sono in sintonia con te nel fatto che il sedimento sia in ogni vasca ma sulle rocce non ci deve essere se si vuole che la roccia faccia il suo lavoro di filtro.
quoto Mauri......avrai pochissimo movimento,e le rocce necessitani di essere ben libere, altrimenti non avranno la sua funzione le rocce, ma come dicevano anche sopra, accumolo ci sarà sempre ma al cambio aspiri il più possibile
allora intanto grazie a tutti per le delucidazioni...
ora:
la vasca é una 110 50 60
dovrei essere sui 300lt....netti...
e ho 2 vortech ,un
a mp20,e una mp40...
le ho posizionate tutt e 2 dalla stessa parte,e diciamo che lotto coi sedimenti...
1...o provo a spostare le pompe,una di fronte all altra...
2...oppure devo comprare un altra mp40...?!
grazie