Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
Ciao a tutti.
Ieri ho fatto l'analisi all'acqua del Wave Cubo 30 e mi sono accorto che la densità è leggermente scesa, misurando attualmente 1120.
Come debbo comportarmi per riportarla al valore ottimale di precedenza di 1023?
Nel prossimo cambio d'acqua (di 4 litri) quanto sale devo aggiungere considerando che attualmente per ogni litro di acqua metto 35 grammi di sale?
P.S.:I valori riscontrati sono: no2=0.10; no3=0.10; po4=0.01; kh=9; ph=8; ca=500 (un poco alto). Come vi sembrano?
Non c'è un numero preciso. Per alcuni sali occorrono 35g mentre per altri ne occorre di più.
Prova con piccoli tentativi. Ad esempio mettine 37g e poi misuri la salinità
Per aggiustare la salinità puoi usare per uno o due giorni acqua leggermente salata per i rabbocchi dell'evaporato...
------------------------------------------------------------------------
mi preoccuperei di fosfati e nitriti più che del calcio
Ultima modifica di garth11; 25-10-2011 alle ore 17:58.
Motivo: Unione post automatica
Vi siete accorti che la salinità e' troppo alta non troppo bassa..dovrai usare acqua a bassa densità.. O aggiungere un po' di osmosi al giorno togliendo il corrispettivo di acqua salata..tipo l'1% al giorno al Max..
vi siete accorti che la salinità e' troppo alta non troppo bassa..dovrai usare acqua a bassa densità.. O aggiungere un po' di osmosi al giorno togliendo il corrispettivo di acqua salata..tipo l'1% al giorno al max..
Vi siete accorti che la salinità e' troppo alta non troppo bassa..dovrai usare acqua a bassa densità.. O aggiungere un po' di osmosi al giorno togliendo il corrispettivo di acqua salata..tipo l'1% al giorno al Max..
no che non me ne ero accorto, non so perchè ma il mio cervello aveva registrato 1020