Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ragazzi, qualcuno riesce a dirmi il nome preciso di questa medusa? Cerco come al solito di archiviarmi le immagini con i nomi scientifici in modo da trovarli velocemente, ma questa proprio non la trovo. Grazie.
Mmm....io credo di più possa essere una Chrysaora Hysoscella.....ma non ne sono sicurissimo
__________________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
chrysaora fuscescens ................ o forse chrysaora hysoscella
una delle due
Purtroppo Marco non ci sono molti documenti ufficiali su questi esseri. Sono catalogate per bene solo poche specie e per lo più quelle pericolose.....quella che hai in foto viene genericamente chiamata Orange Jellyfish anche nei siti che parlano di meduse.
Ad ogni modo, visto che ti serve come identificazione "personale", credo che ci possiamo accontentare di darla al 90% per una C. Hysoscella
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da stefano66
ed ecco a voi .........
Chrysaora fuscescens ................ O forse chrysaora hysoscella
una delle due
Marco, licenzialo subito!
__________________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
Ultima modifica di DanyVI76; 24-10-2011 alle ore 20:08.
Motivo: Unione post automatica
Ros...non puoi scrivere medusa??
quante foto di medusa avrai mai??
Una 20ina... all'acquario di baltimora mi sono scatenato quest'estate, ma mi sono dimenticato di fare la foto al nome scientifico... forse sul sito trovo qualcosa però.... vado a vedere...