|
Originariamente inviata da periocillin
|
non diciamo eresie esistono prodotti(principalmete uno) per contrastare filamentose ma solo in casi disperati e solo se si segue una corretta gestione, sapete tutti che io l'ho usato ed ho risolto.
|
Per carità, nessuno qui vuol dire eresie!

A mio avviso, dopo qualche annetto di esperienza, posso dire che non credo nell'utilità di prodotti chimici idonei solo a rimediare agli effetti del problema ma non alla causa con la diretta conseguenza che appena è finito il "placebo" ci si accorge che il problema resta.
Se invece si usano questi prodotti per anticipare i tempi dopo aver risolto comunque il problema è ancora un'altro discorso, su cui comunque resto fermamente contrario giacchè credo che comunque sia utile rispettare i tempi naturali delle cose.....le forzature si chiamano forzature per questo!
Detto questo, i prodotti chimici, sempre a mio avviso, restano per la maggiore incompatibili con gli invertebrati ed a maggior ragione ne sconsiglio l'utilizzo.
Io ho sempre risolto tutti i problemi eliminando le cause del problema stesso.....e non ho mai dovuto smontare una vasca sconfitto....magari sarà stata solo fortuna!

Resta il fatto poi che il nostro amico qui ci deve dire se è ancora nella fase di maturazione che sarebbe l'aspetto più importante -28