Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Salve ,buona sera , ho una domanda da porvi : Ieri una guppy ha partorito 30 vermicciattoli , il problema che anche stando nella vaschetta per partorire , oggi ne ho contati solo 8 ed ho notato che fuoriuscivano dalle griglie laterali per venire divorati . Ho allestito in tutta fretta un acquario di una decina di litri con filtro , riscaldamento e aereatore e nuotazzano tranquillamente . La scelta e' giusta o ci sono altri metodi meno traumatici per i " neonati " ???
E' per quanto riguarda la pulizia del piccolo acquario come devo regolarmi ????
P.S. L'acqua l'ho trattata con anticloro + attivatore biologico .
occhio che il filtro non te li ciucci dentro!!!! quando ebbi i cuccioletti di corydoras li misi in un acquario con riscaldamento e basta, sabbia chiara sul fondo per riuscire a tenerli d'occhio
cambiavo l'acqua ogni 2 giorni di circa 1/3
Grazie teobeta , il cambio dell'acqua io che uso un filtro ( non e' un filtro potente e' cino e lo usavo in precedenza nella vasca del pesce rosso ) lo effettuo una volta a sattimana ? Uso un sifone o tolgo l'acqua con un recipiente ????
In che sezione andava il post ???? non sono pratico
io li ho lasciati nella vasca (abbastanza piantumata), senza nessuna accortezza per il filtro, e dalla prima nascita ne sono ormai sopravvissuti 4... ma stamattina ne ho trovata un altra 20ina in giro, e sembra che gli adulti non li pensino più di tanto... ed è poco più di un mese che li ho... ma quale pesce milione? PESCE MILIARDO!
se hai molti nascondigli e piante lasciali pure nell'acquario e lascia fare il resto alla natura! purtroppo qualcuno sarà mangiato, ma è la legge della natura, solo gli avannotti più forti crescono
se hai molti nascondigli e piante lasciali pure nell'acquario e lascia fare il resto alla natura! purtroppo qualcuno sarà mangiato, ma è la legge della natura, solo gli avannotti più forti crescono