ciao ho avuto lo stesso problema con i miei due scalari, non ho risolto del tutto ma penso di aver accantonato il problema.Ho eseguito per una settimana una volta al giorno bagni di 30 40 minuti in acqua salata 20

g/litro.Adesso l'occhio di uno dei due è rimasto con una piccla macchia opaca al centro ma riesce lo stesso a vedere mentre l'altro che aveva perso quasi completamente il rivestimento esterno dell'occhio adesso ha una sorta di <occhio di vetro> cioè un rivestimento leggermente opaco in cui all'interno si vede una zona incavata molto profonda e da quest'occhio nn vede dato che quando gli do da mangiare si gira sempre dal lato delll'occhio buono per vedere cos'è. Non so se esistono farmaci, molto probabilmente si, ma con questo metodo, chiamiamolo naturale, penso che potresti avere buoni risultati.Il sale inoltre è un blando battericida e potrebbe evitare infezioni secondarie dovute alla ferita che si viene a creare. Buoni risultati intendo che non ti muore il pesce ma penso che rimarrà lo stesso il segno.