Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ciao a tutti, da qualche giorno le mie Histix hanno un problema: le punte sono scure.
ho pensato che fossero troppo in corrente e le ho spostate....
devo tagliare le punte?
attendo consigli.
grazie
Io la vedo messa malissimo,
le punte sono morte e coperte di ciano,
ed anche sotto e' al limite.
Il difficile e' capire il motivo,senza sapere nulla della tua vasca...
secondo me quell'animale era diretto davanti a una pompa di movimento che gli ha pelato le punte che sono morte e si sono ricoperte di alghette....non sono ciano......IMHO.
tagliale pure che tanto sono morte e da ogni punta ne rispunteranno minimo 2.
le hystrix sono sensibilissime alla corrente diretta.
secondo me quell'animale era diretto davanti a una pompa di movimento che gli ha pelato le punte che sono morte e si sono ricoperte di alghette....non sono ciano......IMHO.
hai ragione era davanti una tunze.... provo a tagliarle.
grazie
hai ragione era davanti una tunze.... provo a tagliarle.
grazie
scusate....questo non è di secondaria importanza................