Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Stò allestendo un 120 con 4 neon, 2 hqi da 250w e 8 led notturni.
Dove posso trovare un pò di delucidazioni su come posso orientarmi su quali coralli inserire?
Ho visto in giro che per arredare un marino di barrira ci si possono mettere svariati coralli duri o melli, anemoni, tridacne ecc. ma sicuramente ci sono delle regole da seguire.
L'unica cosa che per il momento ho capito è che gli anemoni sono urticanti e quindi è meglio non metterli.
Tieni conto che la scelta dei coralli dipende moltissimo dalla tecnica che hai a disposizione.
quindi prima decidi quanto vuoi spendere........che illuminazione vuoi /puoi mettere e poi in base a quello decidi che animali allevare