Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
come sapete avevo 16 uova di cory paleatus, tutte ammuffite tranne 2, oggi controllando di nuovo l'acquario ho trovato 59 uova appiccicate al vetro.. il blu di metilene deve arrivare in farmacia domani, finora le ho lasciate (le uova) nell'acquario, cosa che farò fino a domani pomeriggio, poi le metterò in una vasca a parte (l'ossigenatore lo metto?) dove metterò l'antimuffa.. tutto giusto vero? faccio cosi? consigli?
------------------------------------------------------------------------
P.S. i cory sono ancora nell'acqaurio, l'unica mia preocupazione e che si mangino le uova prima di domani...
Ultima modifica di jackrevi; 12-10-2011 alle ore 20:53.
Motivo: Unione post automatica
Ciao! Solitamente metto le uova in una nursery galleggiante nella stessa vasca dei genitori, quelle di plastica che si vendono comunemente in tutti i negozi di acquari. La rivesto con una calza da donna per far sì che quando nascano i piccoli non escano dalle piccole aperture laterali. Posizionala magari in un punto con una bella corrente, davanti o in prossimità della mandata del filtro se non è troppo potente. Se vuoi puoi inserire anche delle galleggianti.Basta questo per avere delle schiuse piuttosto buone, oltre che ovviamente cercare di avere dei valori dell'acqua ottimali.
Questo è uno dei 18 piccoli dell'ultima cova dei miei (sono sterbai), tutti in ottima salute, con sullo sfondo uno dei brochis (che non ne vogliono sapere di deporre ).
Qui "appena" nati, hanno qualche giorno di vita, dove puoi vedere la nursery e la "retina" che la circonda:
E qui dopo qualche tempo, rimossa la retina e divisi in differenti sale-parto:
Ovviamente quando raggiungono dimensioni superiori il trasferimento in vaschetta dedicata è d'obbligo
Ciao! Solitamente metto le uova in una nursery galleggiante nella stessa vasca dei genitori, quelle di plastica che si vendono comunemente in tutti i negozi di acquari. La rivesto con una calza da donna per far sì che quando nascano i piccoli non escano dalle piccole aperture laterali. Posizionala magari in un punto con una bella corrente, davanti o in prossimità della mandata del filtro se non è troppo potente. Se vuoi puoi inserire anche delle galleggianti.Basta questo per avere delle schiuse piuttosto buone, oltre che ovviamente cercare di avere dei valori dell'acqua ottimali.
Questo è uno dei 18 piccoli dell'ultima cova dei miei (sono sterbai), tutti in ottima salute, con sullo sfondo uno dei brochis (che non ne vogliono sapere di deporre ).
Qui "appena" nati, hanno qualche giorno di vita, dove puoi vedere la nursery e la "retina" che la circonda:
Ovviamente quando raggiungono dimensioni superiori il trasferimento in vaschetta dedicata è d'obbligo
Ne avevo raccolte una sessantina e se ne erano schiuse 52-53, dunque quasi tutte, ma partita per le vacanze a casa si sono dimenticati di nutrirli e sono sopravvissuti solo quelli che avevo nella vasca principale. Comunque le prime volte aspettati che ne sopravviva solo un terzo o nessuno. Il difficile non è la schiusa, è lo svezzamento.
Ne avevo raccolte una sessantina e se ne erano schiuse 52-53, dunque quasi tutte, ma partita per le vacanze a casa si sono dimenticati di nutrirli e sono sopravvissuti solo quelli che avevo nella vasca principale. Comunque le prime volte aspettati che ne sopravviva solo un terzo o nessuno. Il difficile non è la schiusa, è lo svezzamento.
non si sono ancora schiuse... la maggiorparte è ammuffita.... eppure ho messo l'antimuffa... questo è il 4 giorno.. speriamo che si schiudano..
anche le ultime uova sono ammuffite... però ne ho trovate altre 60 appena deposte... il mio problema è che non riesco a far schiudere le uova!! loro continuano a farle, io le metto da parte e loro ammuffscono...
Scusate l'intromissione... ma le calze da donna non rilasciano in acqua roba tipo coloranti che danneggiano i pesci?