Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
che piante mi consigliate di comprare
che crescono velocemente ?
avro' bisogno del terriccio adatto ?
perche' io adesso ho della normale sabbia comprata al negozio.
Accetto consigli
A crescita rapida mi sento di consigliarti solo il ceratophillum,perché le altre necessitano di un po' più luce! Non ha bisogno ne di fertilizzanti liquidi ne del fondo,volendo lo puoi lasciare anche galleggiante.
Piante a crescita un po' più lenta puoi mettere anubias,microsorum,muschi vari,clodophora.
Buona sera, sono nuovo di questo forum.
Ho 1 acquario dolce di 100 lt con varie varietà di anubias ma puntualmente quando esce una foglia giovane viene mangiata fino al peduncolo.
Qui ci sono 2 oranda, 4 cardinali, 3 platy, 4 guppy e 2 corridoras. Avevo spostato un ancistrus ma c'è ancora un ampullaria.
Mi sapreste indicare il colpevole? Posso proteggere la nuova foglia con una retina?
Grazie
Buona sera, sono nuovo di questo forum.
Ho 1 acquario dolce di 100 lt con varie varietà di anubias ma puntualmente quando esce una foglia giovane viene mangiata fino al peduncolo.
Qui ci sono 2 oranda, 4 cardinali, 3 platy, 4 guppy e 2 corridoras. Avevo spostato un ancistrus ma c'è ancora un ampullaria.
Mi sapreste indicare il colpevole? Posso proteggere la nuova foglia con una retina?
Grazie
Il colpevole è sicuramente uno dei due oranda.
Dovresti però rivedere molto la fauna del tuo acquario, gli oranda gradiscono acque medio dure e un acquario ci vuole solo per loro(4 in un cento L se sono PICCOLI), i cardinali stanno in acque più tenere e hanno bisogno di vasche lunghe almeno un metro per la necessità che hanno di scorrazzare qua e la, i platy e i guppy puoi invece tenerli insieme.
Dimenticavo, i cory in due si sentiranno molto soli, devi metterli almeno in gruppetti di cinque della stessa specie.
EDIT: lo chiamavano flash berto gordon
Ultima modifica di Hank; 19-10-2011 alle ore 00:03.
Motivo: Unione post automatica