Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Anabantoidei e altri labirintidi Per parlare di tutto quanto concerne Betta, Trichogaster, Ctenopoma, Badis, Channa, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-10-2011, 22:00   #1
hog
Plancton
 
Registrato: Mar 2011
Città: uboldo (va)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
ed ora i miei channa gachua TH 03/02

buona sera a tutti,ho aperto questo post per rendervi partecipi dell'inizio della mia esperienza con questi fantastici pesci...tutto è partito leggendo un post (praticamente a caso) scritto da venus, in cui mostrava le foto e descriveva la sua esperienza con questi animali. Allora ho cominciato ad informarmi,rompere le balle con gli mp ed intromettendomi anche in post altrui. Oggi mi sono arrivati, da un ottima persona ;) , i miei tanto attesi esemplari...ecco alcune foto.. poi via con i commenti su come migliorare il layout e tutto ciò che sapete e io ignoro su questi pesci..
http://img88.imageshack.us/img88/5299/img2985f.jpg
http://img268.imageshack.us/img268/2940/img2986xl.jpg
neanche se me l'avesse consegnata hulk sarebbe successo niente!

http://img651.imageshack.us/img651/5300/img2990a.jpg
http://img716.imageshack.us/img716/8493/img2989d.jpg
http://img225.imageshack.us/img225/6491/img2991g.jpg

qui i pesciotti durante la fase di acclimatazione,da notare che tutti i sacchetti in fila occupano 1 metro di lunghezza xD

http://img707.imageshack.us/img707/1033/img3005hw.jpg
http://img707.imageshack.us/img707/6423/img3018i.jpg
http://img707.imageshack.us/img707/2590/img3022f.jpg

ecco le bestioline che provano le tane..ho fatto qualche centinaio di foto,ma meglio di queste non sono venute xD

http://img651.imageshack.us/img651/8527/img3024h.jpg

ho fatto questa visione di insieme più che altro per ricevere consigli su cosa aggiungere o togliere..contante che in questi giorni mi arrivano vallisneria e crypto,domani vado a prendere della lana acrilica marrone per fare dei mop affondanti...ah,qualche informazione sulla vasca: è un juwel rio 180, misure 100*40*50, più o meno 180 litri..ph fra 7 e 7.5 , gli altri test l ho finiti..è a una temperatura di 25 gradi,oggi gli ho dato un paio di gamberetti surgelati,domani digiuno così riesco a comprare i vermi e glieli do giovedì..bando alle ciace,giù con i consigli!
hog non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-10-2011, 00:29   #2
Jamario
Ciclide
 
L'avatar di Jamario
 
Registrato: Mar 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Messaggi: 1.580
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 11/92%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, certo capisco l'esigenza delle tane... Ma la cara vecchia noce di cocco invece dei vasi blu e bianchi? Splendidi pesci comunque, in bocca al lupo per la tua nuova avventura!!
__________________
"Quello che devi considerare" dice, "è la possibilità che a Dio tu non sia simpatico. Potrebbe essere che Dio ti odi. Non è la cosa peggiore che ti può capitare." Il modo in cui la vedeva Tyler era che attirare l'attenzione di Dio per essere stati cattivi era meglio di non ottenere attenzione per niente. Forse perché l'odio di Dio era meglio della sua indifferenza.
Jamario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2011, 03:37   #3
Erica D
Guppy
 
L'avatar di Erica D
 
Registrato: May 2011
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 245
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cavolo, la battuta sui vasi l'ha già fatta Jamario..
Comunque congratulazioni per il tuo nuovo arrivo! per i rami secondo me potresti provare a girarli un po', per trovare la loro forma migliore.. aspettiamo le altre piante intanto! ciau!
Erica D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2011, 09:22   #4
Venus
Discus
 
L'avatar di Venus
 
Registrato: Mar 2009
Città: Jesi (AN)
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 2.193
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao!

Con i mop e le piante (metti anche un paio di mop galleggianti) sarà PERFETTO!
Complimenti per la vasca (un unico appunto, se puoi metti vasi di coccio che quelli in plastica colorati non si sa mai di cosa sono fatti) e per gli inquilini...quelli sono proprio dei fenomeni!
Ti auguro tante soddisfazioni con questi pesci, sono sicuro che un'esperienza simile non te la dimentichi!
Mi raccomando, chiudi ogni minimo pertugio sia del coperchio che nella vasca (classico, le prese del filtro)...il salto è la prima causa di morte dei Channa in cattività.
__________________
Jacopo
Venus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2011, 09:42   #5
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao! Bella vasca! Sono contento che siano arrivati sani e salvi

Quel mazzo di ceratophyllum galleggiante lo utilizzeranno tantissimo, stessa cosa per i vasi!

...ragazzi vanno messi i vasi perchè tra sei mesi quei pesci le noci di cocco...se le mangiano! :°D
Scherzi a parte una mezza noce non è assolutamente dimensionata correttamente per un pesce che fa anche solo 15cm...non sono serpenti che si attorcigliano su se stessi!
La vasca è ottima, concordo con Venus per la ceramica al posto della plastica colorata (visto mai che rilasci qualcosa di indesiderato...)

Quei pesci (i Channa in generale, ma intendo proprio QUELLI nello specifico) sono degli EROI. Sono nati in una maniera assurda e sono sopravvissuti a tutto! C'ho una stima personale verso quegli animali che non ha eguali! In bocca al lupo con loro! Vedrai che ti daranno delle soddisfazioni incredibili!
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2011, 09:48   #6
Venus
Discus
 
L'avatar di Venus
 
Registrato: Mar 2009
Città: Jesi (AN)
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 2.193
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Sono nati in una maniera assurda
Che sera QUELLA sera!!
__________________
Jacopo
Venus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2011, 09:49   #7
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Mamma mia....
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2011, 12:01   #8
Jamario
Ciclide
 
L'avatar di Jamario
 
Registrato: Mar 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Messaggi: 1.580
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 11/92%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MarZissimo Visualizza il messaggio
...ragazzi vanno messi i vasi perchè tra sei mesi quei pesci le noci di cocco...se le mangiano! :°D
Scherzi a parte una mezza noce non è assolutamente dimensionata correttamente per un pesce che fa anche solo 15cm...non sono serpenti che si attorcigliano su se stessi!
Ragazzi se vi riferivate a me io scherzavo eh! I channa diventano belle sleppe(passatemi il termine...) lo so, però i vasi di plastica colorati non mi sembravano l'ideale, tutto là!
__________________
"Quello che devi considerare" dice, "è la possibilità che a Dio tu non sia simpatico. Potrebbe essere che Dio ti odi. Non è la cosa peggiore che ti può capitare." Il modo in cui la vedeva Tyler era che attirare l'attenzione di Dio per essere stati cattivi era meglio di non ottenere attenzione per niente. Forse perché l'odio di Dio era meglio della sua indifferenza.
Jamario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2011, 12:12   #9
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Tranquillo, non era mica una bacchettata

Era per precisare...alla fine se metti parecchi legni è sicuramente meglio di avere un negozio di ceramica dentro la vasca, però la peculiarità dei vasi è che puoi creare delle zone in cui alla vista un esemplare può nascondersi completamente ad un altro...con i legni è tosta....ne dovresti mettere tantissimi e se non hai modo di procurarteli in natura, il portafoglio te lo svuoti
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2011, 16:24   #10
hog
Plancton
 
Registrato: Mar 2011
Città: uboldo (va)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
grazie per i complimenti! si si,i vasi in questi giorni li devo cambiare,è che dovevo metterne un paio in più e in casa c'erano solo quelli..cmq li cambio! oggi sono arrivate le piante,un po' di vallisneria e qualche crypto...ora i pesci sono molto più "tranquilli",ieri si vede che erano un po' spaesati,infatti erano sempre nascosti e sembravano morenti,ora invece sono belli arzilli e stanno esplorando un po' tutta la vasca...i buchi,penso, li ho chiusi tutti....ah,una cosa,io nel filtro ho la pompa standard,di quasi 600 litri orari..faceva un po' di corrente,per cui ho incastrato all'uscita dell'acqua un batuffolo di lana,ora sembra quasi che non esca più acqua,dite che va bene o reco danni alla pompa?
hog non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
03 or 02 , channa , gachua , miei , ora

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22643 seconds with 14 queries