Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, sto allestendo un nuovo acquario, un 100 litri! (simile ad un poseidon) quindi rettangolare!
Volevo dedicarlo a gamberetti! (Yellow)
Ho un filtro ad aria della sera 300 che funziona con l'areatore!!! attualmente è in funzione in un cubo dennerle 60 litri.
Mi consigliate a inserirlo nella vasca da 100 rettangolare??
Grazie a tutti!
Ciao, ma dici l'L300? Capisco che vuoi tenere solo caridine, che hanno un basso impatto, ma mi sembra veramente troppo poco in 100 litri... Io metterei un paio di grossi filtri a zainetto se la vasca è aperta, senno filtri esterni... Sempre meglio sovrastimare comunque, anche a costo di rischiare qualche perdita...
"Quello che devi considerare" dice, "è la possibilità che a Dio tu non sia simpatico. Potrebbe essere che Dio ti odi. Non è la cosa peggiore che ti può capitare." Il modo in cui la vedeva Tyler era che attirare l'attenzione di Dio per essere stati cattivi era meglio di non ottenere attenzione per niente. Forse perché l'odio di Dio era meglio della sua indifferenza.
E se in quel 100 litri lordi mettessi quel filtro ad aria L300 della sera in più una pompa di movimento? In modo da tenere l'acqua abbastanza in circolo! E intanto filtrare leggermente l'acqua!! Pesci credo di non metterne, apparte delle microrasbore o qualche endler, pensavo di più ai gamberetti!!
perchè mettere il suo filtro interno e basta non mi convince molto.
Mettere solo un filtro ad aria nemmeno.... boo :(
Io nella mia fishroom li utilizzo da tempo. Se ci metti solo caridine, un Sera L300, per me puo' bastare; ma se hai intenzione di mettere qualche pesciolino, metti anche un secondo filtro ad aria, magari un L150.