Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
questa in particolare è in vasca da due mesi; ma recentemente una colonia di yuma (che avevo da 1 anno) mi è regredita ed è morta nel giro di pochi giorni.
alla base non ho notato nulla, ma, come da foto, ora ho visto queste escrescenze!
invece di integrare con polveri seachem (kh, Ca e Mg) ho iniziato a dosare aragamilk, mantenendo più stabili i valori; è poi un mesetto che doso vodka.
ho inoltre tolto le resine antifosfati (mi demolivano il kh).
per il resto solita manutenzione, cambio acqua ogni 2 settimane, carbone ogni mese, etc
mmm dubito che sia dovuto al cambio di prodotti per la triade ... quella alla base sembra proprio una lesione (magari un granchio) .... e poi vedo dei puntini sulla ricordea...
in effetti ho un mitrax nero enorme che rovista spesso in giro... poi purtroppo ho ancora le planarie (ma meno di prima, il synchiropus sta facendo il suo lavoro).
se i puntini sono quelli neri che si vedono sul dorso della ricordea nella foto... sono sul vetro!
hai notato se aveva come una mucillaggine marrone ?