|
Originariamente inviata da nemonemo
|
devo cambiare l'hqi e volevo prendere le plusrite da 14000 da 150w, ma leggendo ho capito che se ho l'accenditore ferromagnetico non vanno bene. ora come tutte le donne di elettronica non ci capisco una cippa e non so se il mio accenditore è elettronico o ferromegnetico. ho la plafo a braccio della haqoss da 150w sulle caratterisctiche c'è scritto ballast esterno ma non di che tipo. qualcuno sa cos'è o come faccio a riconoscerlo? gli eventuali indizi sono
si scalda parecchio non da ustione però è caldo
la luce non si accende di botto ma parte da giallina e nel giro di 3/4 minuti raggiunge la potenza massima (non ho dimmer lo ha sempre fatto fin dall'inizio)
il ballast è una scatola nera con un interruttore on/off
una volta svelato l'arcano se fosse elettronico vado di plusrite 14000 se è ferromagnetico vado di aqualine 10000 (che sono delle 13000) oppure altro?
ditemi che ballast ho?
grazie
|
Direi che al 90% hai un ballast ferromagnetico. Gli elettronici si può dire che praticamente non scaldano (sono al massimo poco più che tiepidi) mentre è prerogativa dei ferromagnetici emanare un bel po di calore.
Alla luce di questo non ti so dare un riscontro concreto sulle plusrite da 150W accese con il ferromagnetico ma ti posso dire che le AB da 10000K sono molto ma molto belle.